VIAGGIO CLASSICO DI 10 GIORNI IN IRAN 

Giorno Citta` Visite
MILANO DOHA- TEHRAN Partenza da Milano alle 09:40 Qatar Airlines ed arrivo a Teheran alle 22:15 a Teheran.

Trasferimento in Hotel e pernottamento.

Tehran- Visita del Museo Archeologico che contiene vari reperti archeologici dal 30 millenio A.C fino al 6o secolo D.C, si visita il museo per avere un`idea sul paese. Dopo visita del Bazaar di Tehran ed il centro storico della citta` . Torre Milad per avere una vista panoramica sulla citta` e Palazzo Golestan, un bellissimo palazzo risalente al periodo Qajaro.

 

Cena e Pernottamento.

Tehran-Qom-Kashan Partenza per Kashan tramite Qom e visita del Mausoleo di Fatima poi arrivo a Kashan. A Kashan vediamo La casa tradizionale di Tabatabaee oppure Borujerdi, una delle case belle tipiche Iraniane risalenti al 18o secolo. Si visita pure un Bagno turco (se non ci sia venerdi` oppure festivita` nazionali)

 

Cena e Pernottamento

Kashan-Abyaneh

Isfahan

Partenza da Kashan verso Abyaneh che e` un villaggio bellissimo situato in montagna sui piedi delle  montagna di Avvoltoio, (Si chiama pure il villaggio dei Zoroastriani col colore rosso). Nel villaggio seguiamo un itinerario visitando le case e un mausoleo a forma di un missile!

Usciamo da Abyaneh e arriviamo a Natanz dove si vede la facciata della moschea del venerdi.

Riprendiamo la strada e andiamo verso Isfahan. Appena arriviamo in citta` vedremo il quartiere Armeno che si chaima Jolfa. Si visita una bellissima Chiesa Ortodossa, Vank e poi la Galleria dei Tappetti tipici Persiani, dove si puo` ammirare l`arte piu` famosa della Persia, Cioe` i Tappetti Persiani.

 

Cena e Pernottamento

Isfahan Mattina dopo colazione usciamo dal Hotel, andiamo a visitare la piu` antica moschea della citta`, Moschea del venerdi poi sulla piazza grande d`Isfahan, una volta considerata come la seconda piazza grande del mondo dopo Tiennamen in Cina. Sulla piazza ci sono un sacco dei Bazar, artigianati , Palazzi e  Moschee.

Vediamo il palazzo Reale , La moschea delle donne che e` molto particolare e poi la Moschea dello Scia. Dietro della piazza si trova un capolavoro dell`architettura dell`epoca Saffavide (16° secolo), il Palazzo delle 40 colonne.

Pomeriggio viene dedicato alla visita del Bazaar che e` uno dei Bazaar piu` importanti e belli della Persia.

Cena e Pernottamento.

Isfahan-Naein- Meybod-Yazd Partenza per Naein e visita della Moschea del venerdi , arrivo a  Meybod, visita del Castello del fuoco che un bellissimo castello circondato da un canale, e` completamente costruito di mattone crudo e risale al 4o millenio a.c, poi un Caravanserraglio (i primi Hotel della Persia) e la Ghiacciaia, Arrivo a Yazd, Visita del centro della citta`, il centro storico ed antico della citta` fa parte del patrimonio dell`Umanita` , pieno delle case di paglia e fango, Le torri del vento, le moschee ecc…. , si visita la facciata del complesso Amir Chakhmagh, La moschea del venerdi di Yazd.

Cena e Pernottamento.

Yazd-Abarkuh- Pasargade- Shiraz Prima di partire verso Shiraz e dopo colazione visitiamo il tempio del Fuoco Zoroastriano, un fuoco che e` stato acceso sempre dal 1500 anni fa. Il tempio del fuoco e` uno dei luoghi di culto dei Zoroastriani. Prima di Uscire vediamo le torri del Silenzio; i Zoroastriani una volta lasciavano i cadaveri sulle torri , gli avvoltoi mangiavano la carne e rimaneva le ossa , le ossa venivano messe in un ossario.

Partenza per Pasargade e Shiraz. Visita della tomba       del Ciro il Grande. Arrivo a Shiraz.

Cena e Pernottamento.

Shiraz- Persepolis- Necropoli-

Shiraz

Partenza per Persepoli e Necropoli, Visita dei 2 siti importanti della Persia. Rientro a Shiraz e Visita della Tomba del Poeta Hafez e Bazaar.

Cena e Pernottamento

Shiraz Visita della Citta`, una bella passeggiata al centro storico di Shiraz, la Moschea della Rosa, Orangerie, Complesso di Santa Luce  , in pomeriggio partenza per aeroporto     nazionale    e     volo per        Teheran    e trasferimento in aeroporto internazionale.

 

10° Teheran-Italia Volo di rientro in Italia

SERVIZI : 

  • Sistemazione in Hotel in camera Doppia (Sulla richiesta Hotel 5** oppure 3**)
  • Trasporti privati dotati di aria condizionata/riscaldamento con Auto
  • Acqua e bevande a bordo, durante i trasferimenti
  • Tutti i Transfer APT/HTL/APT
  • Guida parlante in Italiano
  • Tutti i pasti
  • Volo Shiraz-Tehran
  • Tutti gli ingressi
  • Codice di autorizzazione del Visto (Non include il costo del Visto)

I serivizi non comprendono le mance e le spese personali e tutto cio` che non e` stato descritto nei Servizi

COVID -19 :

(Ultimo aggiornamento: 08.05.2022)

PER ENTRARE NEL PAESE CI VUOLE IL GREEN PASS CON MINIMO DI DUE DOSI DI VACCINAZIONE ALCUNE COMPAGNIE VI CHIEDONO PURE IL PCR NEGATIVO

COSTO DEL VIAGGIO : 
Scrivi un messsaggio su Whatsapp 
+989103450084 
SCARICA IL PROGRAMMA