VIAGGIO IN IRAQ

 

PROGRAMMA DEFINITIVA

1° GIORNO: Arrivo a Baghdad

Dopo l’arrivo a Baghdad e completare le procedure del visto  , trasferimento in Hotel per riposare e rilassarsi fino alla

cena e Pernottamento.

2° GIORNO: Baghdad-Tour della città- Ctesifonte-Baghdad (Pulmino+Piedi 120km A/R)

Dopo colazione , partenza per la visita della citta`, si va verso Abu Nawas Street e pranzare lì con il più delizioso cibo iracheno, poi partenza per la visita della citta` Sassanide ed il palazzo del Ctesifonte. tornare in Hotel a Baghdad. (Se ce` la possibilita` si puo` visitare la famosa Torre di Samarra).

Cena e Pernottamento

3° GIORNO: Museo Archeologico Iracheno –Baghdad (Pulmino+Piedi)

Al mattino dopo colazione visita del Museo Archeologico dell’Iraq. Più tardi, andiamo verso Al-Mutanabi Street, che prende il nome dal poeta classico Iracheno del decimo secolo ed esploriamo Souk al-Safareen e il famoso mercato del rame. Poi arriviamo alla città antica e al museo più grande di Baghdad. Poi si visita El-Mustansariyya school (Madrassah), una delle più antiche scuole delle scienze   islamiche del mondo, fondata nel 1227 dal califfo Abbaside al-Mustansir e situata sulla riva sinistra del fiume Tigri. – La Madrasa sta ancora funzionando in un nuovo edificio, ed ora fa parte dell’Università Al-Mustansiriya, in seguito a un’espansione e ristrutturazione della Madrasa originale nel 1927.

Pranzo e poi ritorno in Hotel a Baghdad per riposarsi dopo questa lunga giornata.

Cena e Pernottamento

4° GIORNO : Baghdad-Babilonia- Karbalaa (Pulmino+Bus 180km)

Partenza dopo colazione per la città di Babilonia. All’arrivo si visita la città antica e una delle più grandi della Mesopotamia. Totalmente ricostruito all`epoca del governo di Saddam che praticamente resuscitò un sito che non era altro che colline sgretolate. L’intero palazzo centrale di Babilonia brilla nei mattoni del 20 ° secolo e sì è impressionante passeggiare per queste vaste corti e pensare che Alessandro Magno sia morto in questa stessa sala del trono, circondato dai suoi generali.

La stessa famosa Porta di Ishtar è esposta al Museo Pergamon di Berlino, ma qui si puo` vedere lo strato originale della processione con le magnifiche incisioni. Proprio dietro Babilonia con una splendida vista sull’Eufrate e sulle rovine si erge uno dei Palazzi più impressionanti di Saddam.

Questo è aperto per le persone in giro. È stato saccheggiato fino all’ultima lampadina e riempito di graffiti.  La vastità e il costo di questo palazzo e il fatto che probabilmente lui non lì  fosse mai, indica la sua incredibile pazzia nel sprecare i soldi.

Procediamo verso Karbala, una città santa per gli sciiti perché custodisce il santuario del Imam martire, Imam HusaynIbn Ali, che morì qui nel 680 e il successivo conflitto sulla successione del califfato, distinse gli sciiti dalle sette sunnite dell’Islam.

Cena e pernottamento a Karbala.

5° GIORNO : Karbalaa-Najaf-Kifl-Kufa-Karbala (Pulmino 210km A/R)

Al mattino partenza per Najaf, una città santa Islamica e sede del santuario dell’Imam Ali, cugino e genero del profeta Maometto e quarto califfo (656-661). Durante il percorso visitiamo la città di Al Kifl con il suo santuario dedicato al Profeta Ezechiele, Vedremo pure Kufa dove si trova la Moschea di Ali, Ritorno a Karbala e Sistemazione  in hotel e la sera visita del souk attorno allo scintillante complesso del santuario

Rientro in hotel per cena e pernottamento a Karbala.

6° GIORNO : Karbala- Ur- Uruk- Nasiriyah (500km)

Dopo colazione andremo a visitare il sito di Uruk, la prima città sulla terra, dove fu inventata la scrittura. Procediamo verso Nasiriyah, la capitale della provincia di Dhi-Qar, vicino alle rovine dell’antica città di Ur sul fiume Eufrate.

La sera, prima della cena continuiamo fino a Nasiriyah per una passeggiata nel vivace Souk e poi sistemazione in hotel. Cena e pernottamento a Nassiriyah.

7° GIORNO : Nassiriyah – Ur-Shatt-al-Arab –Bassora (205km)

Al mattino, partenza per Marshe per un tour di una giornata intera con il giro in barca .

È uno dei più grandi ecosistemi del mondo e uno dei suoi più strani ambienti acquatici dove gli esseri umani vivono accanto agli animali, uccelli e pesci. La regione è attualmente in fase di riabilitazione. Questa immensa quantità d’acqua all’ingresso dello Shatt al-Arab. E ‘stato abitato dagli arabi di Marsh per 5.000 anni, così come l’iscrizione di Sumeranapas. Da allora, la popolazione ha mantenuto uno stile di vita basato principalmente sulla caccia, sull’allevamento dei bufali e sulla tessitura di canne. Continuiamo a Basrah e sulla strada visitiamo il posto dove c`era prima il Giardino dell’Eden, dove Tigri e Eufrate si incontrano in una scena incredibile. Cena e pernottamento a Basrah.

8° GIORNO : Basrah-Baghdad

Dopo la prima colazione, facciamo un giro nella città vecchia, lungo il tratto del canale fiancheggiato dalle case Ottomane di Shenashil. È un’ombra triste dell’antica gloria di Bassora. Molti di loro sono disoccupati e cadono a pezzi e possibilmente visitano uno di loro che era di proprietà di un ricco mercante Greco nel diciannovesimo secolo. Quindi saliamo in barca sullo Shatt Al-Arab, che è il fiume che segue la fusione dell’Eufrate e del Tigri, per vedere il tramonto.  Trasferimento in Aeroporto a Bassora e partenza per Baghdad. Partenza per Istanbul.

9° GIORNO : Baghdad, tornare a casa

Il viaggio di Rientro in Italia.

viaggioiniraq

Gli hotel: hotel 4 * e 5 *

Baghdad: Hotel Baghdad, Hotel Bloom o similari

Karbala: Rayhaan di Rotana, The Baron Hotel o similari

Basrah: Hotel Shams Albasrah, Hotel Minawi Bash o similari

Il prezzo include

  • Lettera di autorizzazione del visto.
  • Hotel 4** 5** con la colazione
  • Tutti i trasferimenti con assistenza e facchinaggio bagagli.
  • Trasporto all’interno del Paese utilizzando l’autobus/pulmino motore A / C.
  • Tutte le sistemazioni menzionate nei migliori (e più sicuri) hotel disponibili.
  • Tutti i biglietti d’ingresso
  • Guida di lingua italiana dall’Iran (da Viaggiran Tour Operator)
  • Volo Interno Bassora-Baghdad

Il prezzo NON include

  • Spese consolari per ottenere il visto.
  • Pasti (Sono previsti da 15-30 Dollari al pasto)
  • Voli internazionali
  • Oggetti di natura personale, ad esempio souvenir, tariffe della fotocamera, lavanderia, telefonate, e-mail, ecc.
  • Bevande con pasti e pasti non indicati
  • Accompagnare il personale di sicurezza in Iraq (se e quando necessario).

ATTENZIONE:

  • PER IL SERVIZIO DEL VISTO BISOGNA MANDARE LA SCANSIONE DEL PASSAPORTO + LA SCANSIONE DELLA FOTOTESSERA + IL MODULO DEL VISTO DA COMPILARE. BISOGNA MANDARCI TUTTI QUESTI DOCUMENTI ALMENO 40 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA.
                                       COVID - 19 

Green Pass (Almenpo 2 dosi di vaccino ) + PCR negativo 

COSTO DEL VIAGGIO 

A PARTIRE DA 1900 EURO A PERSONA

SE CERCHI UN PREZZO PIU` BASSO CONTATTAMI SU WHATSAPP

+989103450084

SCARICA IL PROGRAMMA IN FORMATO PDF